Ambiente e qualità

La sicurezza dei processi di lavorazione

La gestione dei processi petroliferi rappresenta l’ambito fondamentale intorno al quale ruota il nostro lavoro in ogni sua fase: dallo stoccaggio dei prodotti, alla vendita al cliente finale, passando inevitabilmente attraverso una logistica articolata e complessa. Questa è divenuta anche negli un’attività particolarmente e giustamente disciplinata da normative e leggi sempre più severe.

 

Tali normative non riguardano solamente le strutture adibite allo stoccaggio e alla distribuzione delle sostanze pericolose, ma soprattutto mettono al centro l’adeguamento dei mezzi e delle risorse umane. In questo senso le procedure di sicurezza, la costante formazione e l’addestramento a cui è sottoposto con continuità il nostro personale sono diventati una realtà alla quale è dedicata un’importante e sempre crescente attenzione.

 

Certificazioni

Proteggere l'ambiente

Nell’attività di tutti i giorni la nostra politica di sostenibilità passa attraverso tre punti fundamentali:

  • la riduzioni delle emissioni nell’aria, nell’acqua e nel suolo al fine di conservare e proteggere le risorse naturali;
  • la riduzione dei rifiuti prodotti nel normale svolgimento delle nostre attività di stoccaggio carburanti, gestendone correttamente il relativo smaltimento e avvalendoci solamente di aziende certificate leader nel settore;
  • la promozione e la vendita di nuove alternative eco-compatibili come metano, gpl e carburanti emulsionati.

Il Fotovoltaico

Fin dal 2006 Bertelli Carburanti ha creato il progetto pilota per la copertura con pannelli fotovoltaici delle pensiline dei distributori carburanti della nostra rete.

Inaugurato per la prima volta presso il punto vendita a marchio Bertelli Carburanti di Montecreto, nell’appennino modenese, il progetto ha fornito nel tempo un riscontro positivo dando il via ad un impegno dell’azienda nell’estensione del progetto a tutti i punti vendita al fine di rendere la rete delle stazioni di servizio energeticamente autonome.